Portatabacco artigianale boro style tessuti riciclati uniti stile patchwork

20,00

Portatabacco artigianale boro style

1 disponibili

COD: 224262591798 Categoria:

Descrizione

Per realizzare questo portatabacco, mi sono ispirato allo stile “boro”, antica tecnica giapponese, molto simile ad un patchwork, che è ritornata in auge negli ultimi tempi.

Ottenere un effetto del genere, non è per niente facile, perchè bisogna unire vari ritagli di stoffa, come fossero toppe, ma il tutto in maniera armoniosa, sovrapponendo vari pezzi e cuciture diverse, con cotoni diversi e fantasie di tessuto variegate.

Anche il laccio è stato realizzato in tessuto riciclato, ma cucito in maniera da avere delle sfrangiature, ma di non sfilacciarsi del tutto.

 

Come sono fatti i miei portatabacco:

 

Quello che leggerete di seguito, vale per tutti i portatabacco che realizzo, in quanto, cambia lo stile di lavorazione, ma non la struttura.

 

Quando aprite il portatabacco, troverete due tasche sovrapposte, una dove riporre il pacchetto di tabacco e una, divisa, in modo da avere due scomparti, uno più grande per i filtri e uno piccolo, dove riporre l’accendino.

Come vedete dalle foto, al di sopra di questa tasca, c’è il porta cartine, mentre nella parte superiore del portatabacco, c’è una fascetta che serve a tenere aperto il pacchetto di tabacco.

La chiusura è affidata ad un laccetto che gira intorno al portatabacco.

 

 

 

 

Misure 17 x 9 cm.

aperto 17x 16,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Portatabacco artigianale boro style tessuti riciclati uniti stile patchwork”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *